Trovare una bella SPA in Sardegna

La Sardegna è un’isola magica, un po’ selvaggia, un po’ fiabesca. Fare una vacanza qui, anche breve, è indimenticabile, soprattutto se, come me, avete deciso di concedervi un soggiorno in un hotel con SPA.

Nord Sardegna

Sulla costa nord-occidentale della Sardegna, è situato il Torreruja Hotel Relax Thalasso & Spa, uno dei 4 stelle più suggestivi dell’isola grazie alle rocce di granito rosse. Questa struttura ospita il Centro Thalasso & SPA “Venere” dotato di piscine con acqua marina riscaldata, cabine singole per effettuare trattamenti viso e corpo, palestra, sauna e bagno turco, area relax e perfino un angolo per le tisane. In questa SPA, la Talassoterapia è effettuata con grande cura.

Un’altra idea è il Grande Baia Resort Soggiorno Relax & SPA a San Teodoro. Il Centro è dotato di Biosauna, percorso Kneipp, cascate rilassanti e 4 piscine di acqua salata all’aperto e dotate di idromassaggio. Si può praticare l’hydrobike.

Da provare anche il Centro Thalasso & SPA L’Incantu dell’Hotel Capo d’Orso, un’oasi di benessere immersa nel verde di Cala Capra a Palau. Il Centro si trova quasi in riva al mare: ha due piscine di acqua salata con diverse temperature, un idromassaggio, 10 cabine per i tantissimi trattamenti viso e corpo. Ovviamente ci sono la sauna e il bagno turco. Spettacolare, la palestra cardio-fitness a ridosso della scogliera.

Sempre a nord, di fronte al Parco Nazionale de La Maddalena e vicino all’Arcipelago della Corsica, sorge l’hotel Valle dell’Erica Resort Thalasso & SPA sorge. Il raffinato 5 stelle dispone di 1600 mq di Centro Thalasso e Spa Le Thermae. Oltre alle cabine singole per i trattamenti estetici e agli altri servizi standard, è dotata di ben 4 piscine multifunzione di acqua marina riscaldata a diverse temperature. La palestra è gratis.

Oristanese

L’Is Arenas Resort in provincia di Oristano, è un posto unico per la bellezza della flora e della fauna e per la SPA in cui rigenerarsi e fare un pieno di vitalità. Questo centro benessere è l’ideale per chi crede o per chi vuole provare la medicina tradizionale cinese. Ogni giorno si solgono corsi olistici e c’è la possibilità di sottoporsi a tecniche di digitopressione e meditazione. Da quest’anno è previsto il metodo “Rebirthing”. L’aspetto negativo è che ci sono solo tre cabine.

Sud Sardegna

Se siete a Cagliari, allora il posto giusto per dimenticare lo stress e il lavoro è la SPA del THotel a 4 stelle. La SPA moderna ed elegante, è aperta 6 giorni su 7. Qui si fanno massaggi di ogni tipo (anticellulite, ayurvedico, con le pietre calde) e trattamenti viso/corpo con cosmetici esclusivi. A bordo piscina c’è la possibilità di usufruire della tisaneria. La peculiarità di questo Centro è il percorso benessere “Acqua Journey“. Prima ci si immerge nella vasca di idroterapia dove ci sono 6 diversi getti, poi il bagno di vapore delle docce aromatiche e infine i benefici della cromoterapia. Nella palestra attigua, uno staff esperto vi guiderà nei percorsi fitness o cardio.

Il Fly Hotel SPA ad Assemini è il luogo giusto per coccolarsi, da solo o in compagnia. Il suo punto di forza è che qui si può trascorrere anche solo una giornata di totale relax, giusto il tempo di ricaricare le batterie. La SPA è dotata di due docce emozionali, una vasca idromassaggio con getti e a cascata, una piscina esterna, sauna e bagno turco. La sua caratteristica è la grotta del sale dell’Himalaya, noto per le proprietà altamente drenanti.

Sulla costa sud occidentale, a Santa Margherita di Pula, si trova il famosissimo Forte Village Resort insignito del World’s Leading SPA. Nel vasto centro benessere non manca assolutamente nulla, basti pensare che le 6 piscine di acqua marina hanno ognuna una diversa temperatura e una diversa intensità di sale. I trattamenti thalasso sono medico-estetici o rigeneranti a base di olii marini appositamente creati in questa struttura.