In quest’articolo vi descriviamo cosa visitare delle 3 città/capitali italiane del nord, centro e sud Italian assolutamente da visitare. Buona lettura.
Napoli: la capitale del Sud
Una delle città metropolitane più trafficate del paese, Napoli è il capoluogo della regione Campania nel sud Italia. Poiché si trova nelle vicinanze di siti famosi come il Golfo di Napoli e Pompei, Napoli rappresenta una base ideale per soggiornare mentre si esplora la zona
La stessa Napoli ospita uno dei centri storici più grandi del mondo con una delle più alte concentrazioni di monumenti storici, chiese barocche e rovine romane, offrendo una festa senza fine per gli amanti della storia e dell’arte. Estendendosi oltre il centro della città, i turisti troveranno paesaggi panoramici, ville pittoresche e castelli oltre ad antiche terme romane e crateri vulcanici. Le principali attrazioni di Napoli includono la grande Piazza del Plebiscito, il palazzo reale del Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale, che espone una meravigliosa collezione di opere artistiche e manufatti scavati dalle rovine di Pompei.
Le sue isole ischia ,procida e capri rappresentano luoghi ideali per le vacanze estive con panorami mozzafiato.
Milano: la capitale del Nord
Quasi distrutta dai pesanti bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, Milano è stata ricostruita e ora brilla come una delle città più ricche d’Europa. Ampiamente considerata come un mega centro della moda brulicante di negozi di stilisti, Milano attrae anche molti dei suoi tesori di fama mondiale sopravvissuti come il dipinto di Leonardo da Vinci, l’Ultima Cena, il Teatro La Scala, il Castello Sforzesco e una delle più grandi cattedrale gotica del mondo.
Roma: la vera Capitale
Un tempo capitale dell’Impero Romano, Roma oggi è la sede del governo e la capitale d’Italia. Situata nella regione centrale del Lazio, Roma, è una città vasta e complessa, storica e moderna allo stesso tempo. Meglio conosciuta per ospitare antiche strutture romane e la Città del Vaticano, Roma è rimasta per oltre 2.500 anni un importante centro di cultura, potere e religione.
Roma è divisa in diversi quartieri con il suo centro, il quartiere Colosseo, che contiene le più antiche attrazioni come il Colosseo, il Foro di Augusto, il Campidoglio e il Foro Romano. Alla periferia del centro si trova la vecchia Roma, con il Pantheon, splendide cattedrali, piazze e architettura rinascimentale. Il Vaticano è ben noto per la Basilica di San Pietro, il Palazzo Apostolico e la Cappella Sistina.
C’è così tanto da vedere e da fare a Roma, che potrebbero volerci mesi per vederlo tutto. Tuttavia, un modo per i turisti di vivere il meglio della città è fare un tour in autobus hop-on hop-off. Questo tour in autobus si ferma nei principali luoghi di interesse e nei migliori musei, ei turisti sono liberi di scendere e salire quando desiderano.
Queste sono solo le città principali d’italia ma c’è davvero tanto altro da visitare in italia.
C’è la possibilità di vedere famosi capolavori del Rinascimento e acquistare anche capi di alta moda. L’Italia offre una gamma magnificamente ricca di sontuosi scenari naturali e numerose opportunità per uscire nella natura. Le Cinque Terre, la Sardegna e le Dolomiti vantano tutti paesaggi incredibili e fantastici percorsi escursionistici.
Potresti trascorrere il tuo tempo in questa terra culturalmente ricca imparando la vita dei romani, scoprendo la distruzione causata dal Vesuvio a Pompei, o semplicemente oziando accanto a uno dei tanti laghi italiani e languendo nell’opulenza della Costiera Amalfitana. L’Italia offre così tanto da vedere e da fare che ci vorrebbe una vita per esplorarla