Le migliori proposte per un viaggio di nozze in Sardegna

Chi l’ha detto che per un viaggio di nozze memorabile dobbiate volare dall’altra parte del mondo! Tanto più che la nostra bella Italia mette a disposizione così tante mete da sogno, che sarebbe un peccato non sfruttarle. Tra queste ovviamente la Sardegna. In questo articolo vedremo come organizzare una luna di miele da sogno in questa splendida regione.

Esistono svariate località in Sardegna, le cui spiagge e natura incontaminata ruberanno il cuore a molte coppie. In queste località hanno quasi sempre sede splendidi resort con bellissime zone balneari incluse sia in splendidi giardini sia con accesso diretto al mare. Resort per immergersi totalmente in un atmosfera di relax, anche grazie alle attrezzatissime spa. Qualche nome? Punta Ispulgi, Santa Teresa Gallura – Olbia-Tempio, Isola di Caprera, Tuerredda e Stintino. Mare cristallino, sabbia finissima, faraglioni e vegetazione mediterranea. Cosa volere di più?
Potete anche pensare ad un viaggio fly and dry in Sardegna, ovvero arrivare in aereo e quindi noleggiare un’auto per esplorare liberamente l’isola. L’auto è un’ottima idea in generale se per il vostro viaggio di nozze in Sardegna non pensavate di crogiolarvi al sole tutto il tempo!

Se avete abbastanza tempo per il vostro viaggio, diciamo almeno 2 settimane, potreste decidere di unire ad una settimana di pieno relax presso uno dei resort di cui abbiamo parlato sopra, ad una settimana di avventura e di scoperta.

A proposito! Forse non lo sapete ma esiste un vera e propria formula che vi garantisce una luna di miele perfetta, qualsiasi sia la vostra meta. Avete bisogno di una grossa fetta di relax, una buona porzione di scoperta, una pizzico di avventura ed un pizzico di esperienze enogastronomiche da leccarsi i baffi ed alla dieta penserete una volta a casa!

Parlando di esperienze enogastroniche in Sardegna ecco quelle che non potete proprio perdere: i Culurgiones di patate, i ricci di mare, la Burrida, la Suppa cuata, le Orziadas, i pani Pani frattau, la gustosa bottarga, Panadas ed i Pardulas Si tratta sia di piatti della tradizione marinale sia di preparazioni tipiche della tradizione pastorale.

L’idea in più per il vostro viaggio di nozze in Sardegna? Ingaggiate un fotografo per matrimonio per fotografare anche solo un pomeriggio o una serata del vostro viaggio di nozze. Sarà un modo particolare di avere un ricordo professionale del vostro viaggio più romantico. I fotografi di matrimoni sono i professionisti ideali per questo scopo.