Un viaggio a Punta Cana

L’inverno è ormai arrivato e chi proprio non vuol sentire il vento gelido e tagliente in viso, approfitta delle vacanze festive invernali per andare all’estero. Un posto caldo, soleggiato con mare e natura incontaminata. Le mete più ambite, perchè a basso costo sia di viaggio che di residenza, sono solitamente l’egitto, fuerteventura e pochi altri. Ma se invece abbiamo risparmiato qualche soldo in più potremmo visitare le mitiche spiagge della Thailandia o anche più lontano come l’Argentina, il Messico. Anche la Repubblica Dominicana ha iniziato ad avere il suo turismo e oggi vi proponiamo Punta Cana.

Punta Cana è una delle spiagge del litorale che si estende per oltre 40 km di spiagge bianche ed incontaminate, alberi di cocco e tutti i comfort adibiti nelle attrezzature turistiche sono alla portata di mano. Diciamo che chi va in isole così soleggiate difficilmente ama la spiaggia e i bagni di sole. E’ possibile però che il nostro compagno o la nostra compagna non ami stare ore e ore al sole senza far nulla, magari è una persona attiva con voglia di esplorare e conoscere la cultura del paese. Ci sono delle attrazioni che vi potranno essere utili ad evitare la monotonia della spiaggia.

Atlos de Chavon

E’ la città delle arti perchè ospita il Museo Nazionale Archeologico. Costruita nel 1976 sembra un cittadina antichissima, in realtà è stata costruita con un buon occhio e con la roccia di una montagna vicina. In questa città si è girato il set di Apocalyspe now e Michael Jackson l’ha scelta per le sue nozze.

Isola di Saona

L’isola è a poco distanza dalla spiaggia ed è amata da chi vuole fare escursioni in mezzo alla natura.

Hoyo Azul

E’ un bacino nel Parco Ecologico degli occhi degli indigeni, quì potrete fare immersioni, snorkeling, canoa. Immersi nelle acque cristalline potrete vedere il mondo subacqueo ancora intatto. Potrete camminare in mezzo alla natura attraverso i sentieri e ritrovarvi nelle lagune splendenti con rumori e suoni da perder il fiato.

Scoprire nuovi mondi è sempre eccitante, incontrare culture diverse è molto stimolante e viaggiare è la miglior esperienza di vita.