Viaggiare assicurati in Sardegna come nel resto del mondo.

atlantide-sardegna-tIl viaggio è sicuramente uno dei momenti più emozionanti della vita. Si parte alla scoperta di nuovi luoghi, ricercando avventure in posti esotici o misteriosi, oppure in borghi tranquilli, in ameni paeselli o grandi metropoli. L’obiettivo del viaggio è anche quello di rilassarsi e di staccare la spina dal tran tran quotidiano. Non c’è niente di meglio che organizzare una bella vacanza per ricaricare le pile e ritornare rigenerati. Il viaggio però presenta alcune incognite, sia prima che durante la partenza. Per questo motivo è opportuno parlare dell’assicurazione annullamento viaggio e dell’assicurazione sanitaria viaggio per organizzare una vacanza in totale libertà, in Sardegna come nel resto del mondo, mettendosi al riparo da qualsiasi imprevisto.

Quando andate in trasferta per lavoro siete coperti dall’assicurazione viaggio, quindi è un’ottima idea estendere queste garanzie anche quando si tratta di viaggi di piacere. L’annullamento viaggio è un’evenienza improbabile ma non impossibile, si calcola in media che viene annullato 1 viaggio su 20. Vi è mai capitato di dover rimandare una cena con amici, un’uscita al cinema o una partita di calcetto per una febbre improvvisa o per un acciacco? Potrebbe capitare la stessa cosa prima di partire, qualsiasi evento sfortunato potrebbe mandare all’aria la vacanza che avevate preparato da diverso tempo. Così, oltre al dispiacere di dover annullare il viaggio, si aggiungerà anche la beffa di aver speso tanti soldi inutilmente.

L’assicurazione annullamento viaggio è pensata proprio per questa tipologia di evenienza, e coprirà tutte le spese, o almeno una parte, che avete sostenuto per la vacanza, dai biglietti aerei, navali o ferroviari fino agli anticipi versati per alberghi e bed & breakfast. Una volta incassato il denaro dall’assicurazione, potete tranquillamente organizzare un’altra vacanza, nella speranza che non si verifichi nessun altro inconveniente. Le compagnie assicuratrici stanno estendendo sempre di più le loro garanzie, offrendo diverse tipologie di pacchetti in base alle esigenze ed alle possibilità economiche ai loro clienti.

L’assicurazione sanitaria viaggio è un’altra garanzia sempre più richiesta dai clienti, per poter partire in totale sicurezza. Quando si viaggia all’interno dei confini nazionali si può essere abbastanza sereni, dal momento che le spese sanitarie sono da intendersi a titolo gratuito, a meno che ovviamente non decidete di recarvi in una struttura privata in caso di incidente o infortunio all’estero. La storia cambia decisamente quando viaggiate all’estero, dove il sistema sanitario cambia da paese a paese. In questi casi è consigliabile stipulare un’assicurazione sanitaria viaggio, che possa coprire qualsiasi tipo di prestazione medica.

Un discorso a parte merita l’assicurazione viaggio USA, dove vige un sistema di assistenza sanitaria totalmente diverso sia da quello italiano che da quello europeo. É quindi opportuno stipulare un’assicurazione viaggio USA che copra tutte le eventuali spese mediche in ognuno dei 50 stati federati degli States. Se desiderate stipulare una delle polizze viaggio assicurative finora elencate, potete tranquillamente richiedere un preventivo ad un’assicurazione viaggio online. Dopo aver inserito i vostri dati, la destinazione e la tipologia di assicurazione che intendete richiedere, in pochi secondo il sistema vi fornirà un preventivo comprensivo di tutte le garanzie che desiderate. Utilizzando i siti comparatori potrete accedere direttamente alla tariffa più conveniente.